Il tuo carrello è vuoto
La Telemedicina è l’evoluzione digitale della medicina tradizionale: consentendo la comunicazione a distanza tra medico e paziente agevola l’erogazione di servizi sanitari, dalla diagnosi alla terapia fino ai controlli a distanza e può essere erogata da qualsiasi operatore adeguatamente formato. Nella pratica, tramite devices connessi ad un Pc, tablet o smartphone, vengono rilevati i dati biomedici che poi, attraverso Internet, vengono trasmessi ad una Centrale Operativa ove uno specialista li riceve, ed emette un referto con eventuale consulenza in tempo reale.
La telemedicina consente di poter erogare servizi di 24 ore su 24, tutti i giorni dell’anno e di interagire, in qualsiasi momento, con gli specialisti refertanti, fisicamente presenti in Centrale Operativa, permette di ottenere risposte affidabili dall’alto standard qualitativo, in grado di rispondere alle esigenze del cittadino e di inquadrare tempestivamente situazioni di criticità in termini di appropriatezza diagnostica.
Con la Telemedicina, infatti, è possibile erogare in completa autonomia gestionale, servizi ad alto valore aggiunto quali: